
Vittoria per il nostro ricorrente che aveva segnalato al nostro studio legale la mancata attribuzione di 0,5 punti per il master di I livello in “Drammaturgia e Sceneggiatura”, rilasciato dall’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” nella valutazione titoli del concorso funzionari Ripam.
Ripam, vittoria e attribuzione punteggio aggiuntivo
Il Tar ci ha dato ragione, e conseguentemente ha annullato gli atti impugnati e ha obbligato l’amministrazione a riesaminare il punteggio attribuito al nostro ricorrente.
Il bando di concorso, infatti, prevedeva l’attribuzione di 0,5 punti per i master di I livello rilasciati dalle Università: l’Amministrazione ha interpretato erroneamente tale disposizione e non ha attribuito il punteggio spettante al nostro assistito per il possesso del master di I livello in “Drammaturgia e Sceneggiatura”, rilasciato dall’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”, in quanto, a suo dire, i requisiti richiesti dalla legge per l’accesso ai master universitari sarebbero superiori a quelli per l’accesso alle Afam.
Il Giudice, in particolare, però ha chiarito che anche le Istituzioni Afam sono abilitate a rilasciare titoli equivalenti a quelli universitari e, quindi, anche i master di primo livello in quanto prevede “requisiti di ammissione, modalità di. svolgimento, di conseguimento del titolo, numero di CFU rilasciati e ogni altro profilo di rilievo – corrispondenti a quelle a quelle dei master universitari“.
L’Amministrazione quindi è stata condannata a rideterminare il punteggio del nostro ricorrente, che otterrà, dunque, l’attribuzione di un punteggio ulteriore e la collocazione in una posizione superiore in graduatoria!
Come sempre, siamo pronti a difendere i vostri diritti. Clicca su INIZIA e compila il form per fare la tua segnalazione o essere ricontattato dal nostro staff legale specializzato!
Come sempre, siamo pronti a difendere i vostri diritti. Clicca su INIZIA e compila il form per fare la tua segnalazione o essere ricontattato dal nostro staff legale specializzato!
09/02/2023