Migliaia di persone rischiano di rimanere fuori dalle graduatorie GPS a causa dei ritardi del corso…
I percorsi abilitanti da 30 CFU presso l’Università telematica Pegaso hanno subito alcuni ritardi.
Le lezioni, che teoricamente dovevano concludersi entro la fine di maggio, sono slittate ed il termine del percorso adesso è giugno 2024.
Molti docenti lamentano un disagio notevole, in quanto la data di conclusione del corso non permetterebbe di sostenere gli esami in tempo, in vista delle graduatorie GPS.
Essi infatti non potranno acquisire il punteggio corrispondente al titolo culturale, perchè non ancora conseguito in tempo utile per l’inserimento nelle graduatorie di prossima pubblicazione
Altri atenei completano i loro programmi entro la prima metà maggio.
Chi ha frequentato i loro corsi avrà la possibilità di accumulare più punti su tutte le classi di concorso, non limitandosi a quella attuale.
Questo scenario mette a rischio la posizione degli iscritti di Pegaso nelle nuove e vecchie graduatorie, in quanto probabilmente verranno superati da coloro che hanno terminato prima.
Chi si è affidato ad UniPegaso, invece, avrà probabilmente una posizione di svantaggio in termini di punteggio rispetto a chi ha già terminato il percorso e conseguito il titolo
ECCO COSA CHIEDEREMO IN FASE DI DIFFIDA
Perchè devi agire con la diffida adesso?
Lo Studio Legale Leone-Fell & C. da oltre 10 anni è al fianco dei docenti, con un dipartimento ad hoc, composto da avvocati esperti in materia.
Per noi la tutela dei diritti significa avere ben presente da quale parte della “barricata” è necessario stare.
Siamo dalla parte di chi ha subito un torto, di chi insegue i silenzi di una burocrazia sorda e inadeguata, di chi si vede negare un proprio diritto a causa di una procedura o di un concorso, profondamente viziato.
Siamo al fianco anche di chi non può coronare il proprio sogno a causa di un diritto che resta lettera morta.
Innovazione, etica e tutela dei diritti sono diventati per noi un “mantra” quotidiano ed è grazie a ciò che il nostro gruppo di lavoro, in poco tempo, è diventato uno dei massimi protagonisti nel panorama del diritto amministrativo italiano.
Clicca sul pulsante in basso, dacci tutte le tue informazioni e procedi con il pagamento veloce: al resto pensiamo tutto noi!