
Dal 19 al 25 settembre gli ammessi alle graduatorie hanno avuto la possibilità di immatricolarsi. Tuttavia, in molti potrebbero avere rifiutato il posto in graduatoria per un corso di laurea, preferendone un altro. Per tale ragione ci saranno ancora alcuni posti vacanti e liberi che potranno essere occupati con gli scorrimenti delle graduatorie. In questo modo, chi non è rientrato in primo momento in graduatoria, e ha ottenuto un punteggio alto, può rientrare già nel primo scaglione di ammessi grazie allo scorrimento.
Pubblicata oggi la lista degli immatricolati, già dal primo ottobre e fino a giorno 4 verranno pubblicate le liste degli ammessi del primo scorrimento delle graduatorie, i quali avranno poi tempo fino all’8 ottobre per procedere all’immatricolazione. A questo, seguiranno eventuali ulteriori scorrimenti per occupare i posti vacanti.
Vi ricordiamo inoltre che i test d’accesso per alcune facoltà, tra cui Biologia, Biotecnologia, Scienze motorie, Scienze umanistiche e Psicologia sono illegittimi. Per maggiori informazioni e per aderire al ricorso e richiedere l’immatricolazione per tali corsi leggi qui
Ad Architettura i partecipanti al test erano inferiori ai posti disponibili, è pertanto illegittimo precludere l’accesso a chi ha totalizzato meno di 20 punti e non è rientrato in graduatori. Per aderire all’azione legale e richiedere la redistribuzione dei posti a tutti i partecipanti al test leggi qui
Per ulteriori informazioni potete contattare lo studio legale inviando una mail a [email protected]
Per non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai, direttamente nella tua casella di posta elettronica, notizie sulle nostre campagne legali, informazioni utili su tasse e rimborsi, banche e mutui, diritti dei consumatori, scuola, sanità, oltre a informazioni dettagliate su bandi e concorsi pubblici, e molto altro ancora.
18/10/2018