Cerca

SSM 2021, attribuzione punti cv per chi si dimette tra il 20 e il 23 luglio

Tutti gli specializzandi che si sono dimessi o si dimetteranno nella finestra temporale compresa tra il 20 e il 23 luglio, prevista dal DD n. 1205 del 21-05-2021, potranno ottenere i punti cv. Qualora tali punteggi non verranno attributi, a seguito di opportuna segnalazione nella propria area personale, sarà possibile proporre ricorso per ottenere la corretta attribuzione dei punti e l’aggiornamento del punteggio ottenuto in graduatoria.

Il bando prevede infatti l’attribuzione dei punti cv per coloro che si dimettono in una specifica finestra temporale, ma tale previsione è contraddittoria in quanto nel Decreto legge non è infatti stabilita alcuna data.

“In applicazione dell’art. 19, comma 5, del decreto legge16 luglio 2020, n. 76, convertito con modificazioni dalla legge 11 settembre 2020, n. 120, i punteggi di cui al presente comma non possono essere attribuiti ai candidati che alla data di svolgimento della prova di concorso, ovvero martedì 20 luglio 2021, si trovino in una delle seguenti condizioni:

  • già in possesso di un diploma di scuola di specializzazione universitaria di area sanitaria;
  • già in possesso di diploma di formazione specifica per medico di medicina generale;
  • già titolari di un contratto di formazione medica;
  • dipendente medico chirurgo di strutture del Servizio sanitario nazionale o di strutture private con esso accreditate.

Ai fini dell’attribuzione del punteggio dei titoli, la procedura prevedrà l’apertura di apposita finestra di dialogo dalle ore 20:00 (fuso orario Italia) di martedì 20 luglio 2021 alle ore 20:00 (fuso orario Italia) di venerdì 23 luglio 2021, che i candidati sono obbligatoriamente tenuti ad aggiornare qualora siano nel frattempo intervenute modifiche degli status di cui all’art. 19, comma 5, del decreto legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito con modificazioni dalla legge 11 settembre 2020, n. 120″.

In realtà rinunciare dopo aver effettuato il test d’accesso per le Specializzazioni mediche ha la sua ratio e tutela sia il candidato, che può così recidere il contratto dopo essere venuto a conoscenza del proprio punteggio, sia il Ministero, impedendo che borse in essere vengano abbandonate inutilmente.

Questa clausola è infatti una novità e ha lo scopo di salvare quanti più contratti possibili. Pertanto, la mancata attribuzione dei punti cv a coloro che si dimettono in tale finestra temporale è illogica e illegittima.

Per maggiori informazioni sul ricorso compila il form e sarai ricontattato

Errore: Modulo di contatto non trovato.



21/07/2021

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!