Cerca

Riconoscimento titolo, il Ministero obbligato a rispondere a un’infermiera paraguaiana

infermiera paraguaiana

Vittoria! Dopo tanti mesi di attesa il Ministero ha risposto all’istanza di un’infermiera paraguaiana che è riuscita ad ottenere il riconoscimento pieno del suo titolo, per l’esercizio in Italia della professione!

Riconoscimento per un’infermiera paraguaiana

Un’infermiera paraguaiana che aveva svolto il proprio percorso professionale integralmente in Paraguay, presso l’università Nazionale dell’Asuncion ha presentato, da sola, l’istanza di riconoscimento al Ministero della Salute italiano e, nel termine perentorio di 4 mesi, l’amministrazione avrebbe dovuto emettere il decreto ma purtroppo così non è stato.

In questo caso, lei non si è persa d’animo, si è affidata al nostro studio. Siamo riusciti, grazie al ricorso avverso il silenzio inadempimento, ad ottenere non solo che il Giudice amministrativo obbligasse l’amministrazione ad emettere immediatamente il provvedimento ma, soprattutto, a condannarlo al pagamento delle spese!

Grazie al nostro intervento, il Ministero si è mosso tempestivamente ed ha emesso un provvedimento positivo con il quale ha riconosciuto il suo titolo di infermiera conseguito in un Paese extraeuropeo.

Come sai, capita molto spesso che le istanze di riconoscimento non vengono esaminate tempestivamente, essendo già abbondantemente trascorso il termine entro cui l’Amministrazione ha l’obbligo giuridico di rispondere ma se anche tu, come la nostra assistita, non hai ancor ottenuto risposta dal Ministero, puoi AGIRE ed ottenere finalmente quello che desideri!

Pertanto, se hai conseguito un titolo professionale all’estero, vuoi “utilizzare” il tuo titolo in Italia e vuoi essere sicuro di ricevere una risposta dal Ministero, il nostro team specializzato è a tua disposizione.

Potremmo svolgere una valutazione preliminare del tuo percorso formativo e dei documenti che sono stati inoltrati al Ministero e non solo assisterti durante tutta la procedura amministrativa, così da inquadrare correttamente il tuo percorso ed affiancarti per spingere l’amministrazione a risponderti in tempi celeri.



20/06/2024

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!