Medicina 2015, ecco i nominativi dei candidati in graduatoria
I FATTI
Come abbiamo già illustrato pochi giorni fa (Clicca qui per rileggere l’approfondimento), i posti risultanti vacanti delle graduatorie di Medicina, Veterinaria ed Imat non sono stati riassegnati.
Ribadiamo, tuttavia, che i posti che sono rimasti vacanti e non riassegnati sarebbero tutt’oggi circa 200/300, considerando anche i posti del contingente dei studenti extracomunitari, annualmente non del tutto ricoperti.
L’illegittimità della chiusura della graduatoria è stata già accertata dagli organi giurisdizionali; adesso occorre ordinare all’Amministrazione, in maniera definitiva, lo scorrimento delle graduatorie e l’immediata immatricolazione di coloro che ne hanno il diritto.
SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA: CHI DETIENE IL DIRITTO ALL’IMMATRICOLAZIONE?
Tutti i candidati al test di medicina 2015/2016, a prescindere se abbiano o meno promosso un ricorso giurisdizionale, sono interessati allo scorrimento delle graduatorie e possono partecipare all’azione legale.
Ovviamente lo scorrimento delle graduatorie riguarda tutti coloro che si trovano in una situazione di punteggio tale da poter beneficiare dello scorrimento, purché abbiano proceduto a confermare l’interesse all’immatricolazione fino all’ultimo scorrimento.
In buona sostanza bisogna riprendere laddove il procedimento era stato interrotto.
I primi interessati sono i candidati che hanno ottenuto il punteggio di 29,80, punteggio soglia di immatricolazione presso l’ateneo di Catanzaro.
Da tale punteggio occorre partire per coinvolgere i candidati che seguono e sondare il loro attuale interesse all’immatricolazione.
Come già accennato, infatti, vi saranno numerosi candidati che possono aver superato il recente test d’ammissione per l’anno accademico e quindi non conservare più l’interesse allo scorrimento della graduatoria dell’anno precedente; oppure, a distanza di quasi un anno, possono essersi immatricolati in altre facoltà, liberando il posto a chi li succedeva in graduatoria.
Tali valutazioni, quindi, allargano la platea dei candidati interessati alla copertura definitiva di tutti i posti che sono stati messi a bando nel 2015, e, ricordiamolo, mai più riassegnati.
GRADUATORIA MEDICINA 2015: ECCO I NOMI DEI CANDIDATI COINVOLTI
Molti ragazzi cercano di rammentare quale posizione in graduatoria ricoprivano all’atto dell’illegittima chiusura della graduatoria.
Ciò deriva dal fatto che risulta impossibile reperire online la graduatoria di medicina dello scorso anno accademico.
Ebbene, noi siamo gli unici detentori della stessa!
Clicca qui per visualizzare i nominativi dei candidati che possono essere interessati allo scorrimento della graduatoria.
Clicca qui per aderire al ricorso.
E’ possibile prendere parte all’azione entro e non oltre il 15 febbraio, inoltrando i moduli presso il nostro studio legale.
Clicca su Raccontaci il tuo caso per richiedere ulteriori informazioni
11/04/2022