
Sono stati pubblicati lo scorso 25 luglio gli esiti della prova preselettiva del concorso per la selezione di 40 dirigenti indetto dall'Agenzia delle Dogane e Monopoli. Segnalate domande errate: al via lo sportello segnalazioni
Concorso Agenzia delle Dogane
L’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli ha bandito un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 40 dirigenti di seconda fascia, a tempo pieno ed indeterminato, per gli uffici centrali e periferici, di cui un posto riservato alla Provincia autonoma di Bolzano.
La procedura di selezione consisteva nelle seguenti prove:
- una prova preselettiva
- una prova scritta
- una prova orale
- valutazione dei titoli.
Al momento è stata svolta la prova preselttiva che consisteva in in un test da risolvere in 60 minuti, composto da 60 quesiti a risposta multipla.
Domande errate nella prova preselettiva
Nei giorni scorsi, tantissimi candidati hanno contattato il nostro staff legale per segnalare irregolarità e anomalie, tra cui anche la presenza di domande errate e fuorvianti. Per tale ragione abbiamo attivato uno sportello segnalazioni.
Nello Sportello segnalazioni potrai segnalare gli abusi commessi dai commissari d’esame, le domande errate o fuorvianti inserite nel questionario ed ogni altra irregolarità commessa durante l’espletamento della prova.
Tutti coloro che hanno individuato domande errate nel proprio test e hanno risposto in maniera corretta, qualora presente una risposta esatta, possono proporre ricorso individuale e ottenere l’ammissione alle successive prove di concorso. Per proporre ricorso è necessario che il ricorrente abbia un punteggio elevato o comunque un numero di domande contestabili tale da consentire il raggiungimento della soglia limite.
Il nostro studio legale è da anni in prima linea per garantire ai candidati tutela avverso le ingiustizie che possono derivare dai concorsi pubblici.
Come sempre, siamo pronti a difendere i vostri diritti. Clicca su INIZIA e compila il form per fare la tua segnalazione o essere ricontattato dal nostro staff legale specializzato!
02/11/2022