
L’Università degli studi di Verona ha pubblicato i bandi per i trasferimenti ad anni successivi al primo per il corso di laurea in Medicina e Odontoiatria. Anche quest’anno i bandi presentano diverse illegittimità e possono essere impugnati.
[guarda il nostro nuovo Manuale MoveUp! dedicato espressamente alla casistica dei bandi di cambio e trasferimento].
MEDICINA e ODONTOIATRIA
In entrambi i bandi è specificato che non saranno accolte domande presentate:
- per il primo anno di corso;
- per un anno di corso già frequentato nell’Ateneo di provenienza, limitatamente ai candidati provenienti dal medesimo corso;
- da iscritti fuori corso, ovvero ripetenti.
Quest’ultima previsione, ovvero l’esclusione dei fuori corso o ripetenti, è illegittima e tale illegittimità è già stata accertata dal Giudice Amministrativo che accogliendo i nostri ricorsi, ha annullato la clausola ammettendo gli studenti alla procedura.
Se sei un fuori corso o ripetente e vuoi partecipare a questo bando dobbiamo impugnarlo!
COSA FARE E COME
Già in passato abbiamo impugnato i bandi aventi meno posti rispetto a quelli realmente disponibili e abbiamo consentito ai nostri ricorrenti di partecipare al bando e immatricolarsi senza passare dai test d’accesso.
È possibile impugnare il bando entro 60 giorni dalla sua pubblicazione. Per maggiori informazioni o aderire al ricorso vai alla pagina dedicata qui sotto.
VUOI SAPERE QUALI TRA TUTTI I BANDI FANNO PER TE?
Con MoveUp!, il nuovo servizio dello Studio Legale Leone-Fell, puoi conoscere in tempo reale i bandi pubblicati da 96 Atenei nazionali, conoscere quelli che si addicono alla tua situazione e alle tue caratteristiche e ricevere l’assistenza necessaria per la perfetta presentazione della domanda, nei tempi previsti.

MoveUp! è dedicato a te
Studente, che vuole cambiare corso di laurea a numero programmato senza test
Laureato, che vuole immatricolarsi ad anno successivo al primo senza test
Studente, che vuole trasferirsi da un ateneo a un altro
Studente, che studia all’estero e vuole tornare in un’università italiana
Fai la prima mossa con MoveUp!, il nostro staff è a tua disposizione.
08/07/2021