
Problemi in vista per gli infermieri che hanno conseguito il titolo professionale in Tunisia e hanno presentato istanza di riconoscimento. Chi ha ricevuto comunicazione di motivi ostativi deve replicare subito per non perdere l'opportunità di ottenere il riconoscimento del proprio titolo.
Infermieri abilitati in Tunisia, il caso
Nonostante l’emergenza Covid-19 abbia messo in luce le carenze del nostro sistema sanitario nazionale, generando una normativa speciale in deroga alla disciplina del riconoscimento dei titoli esteri, sembrerebbe che, negli ultimi mesi, numerosi infermieri con titolo conseguito in Tunisia stiano ricevendo la comunicazioni dei motivi ostativi.
Tale comunicazione preannuncia il rigetto della domanda di riconoscimento, pertanto, è molto importante rispondere al ministero della Salute con appropriate repliche.
Se hai ricevuta la comunicazione dei motivi ostativi al riconoscimento del tuo titolo professionale e non vuoi perdere l’opportunità di ottenere il riconoscimento del tuo titolo, devi necessariamente rispondere, replicando ai motivi ostativi, così come previsto dall’art. 10 bis della legge n. 241/90, chiarendo la tua posizione e allegando nuova documentazione.
Il nostro staff specializzato è a tua disposizione ed è pronto ad aiutarti a ottenere il riconoscimento. Il tuo futuro professionale dipende anche da questo!
Il nostro studio legale è da anni in prima linea per tutelare i professionisti del settore sanitario. Come sempre, siamo pronti a difendere i vostri diritti. Clicca su INIZIA e compila il form per essere ricontattato dal nostro staff legale specializzato!
21/11/2022