
I giudici del Tar hanno di recente confermato la presenza di domande errate nel test predisposto per la classe di concorso A022. Forti di queste vittorie, il nostro staff legale ha attivato un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica per l’ammissione alla prova orale del concorso ordinario docenti per la scuola secondaria.
Non è la prima volta che il nostro staff legale riscontra errori in una prova scritta: solo nell’ultimo mese abbiamo ottenuto decine di esiti favorevoli proprio per domande errate.
La presenza di domande errate in un concorso che dovrebbe selezionare i migliori docenti è un paradosso! Il problema non riguarda solo la presenza di domande errate, ma si pone anche in considerazione dell’imminente inserimento dei docenti in Gps. Entro il prossimo 20 luglio, infatti, gli insegnanti che si abiliteranno tramite concorso potranno presentare domanda di inserimento in prima fascia. In caso contrario, resteranno tagliati fuori anche dalle graduatorie per le supplenze.
Anche per tale ragione abbiamo deciso di proporre ricorso straordinario. Sarà possibile aderire entro il 10 giugno e ottenere così l’aggiornamento del proprio punteggio e la conseguente ammissione all’orale.
In caso di domande errate nel test, è possibile chiederne l’annullamento con un ricorso individuale a cui possono aderire tutti coloro che, contestando una o più domande errate, raggiungono la soglia di idoneità 70/100.
Informati sul ricorso, parla con uno dei nostri consulenti:
27/05/2022