
In questi giorni, abbiamo ricevuto centinaia di messaggi e mail per avere maggiori informazioni sull’attribuzione dei punti cv. Per tale ragione, abbiamo deciso di organizzare un webinar esclusivo per tutti coloro che hanno partecipato al test d’accesso per le Specializzazioni mediche 2021 e desiderano maggiori informazioni su come ottenere i punteggi aggiuntivi, in caso di mancata attribuzione dei punti cv.
Registrati subito al webinar che si terrà lunedì 26 luglio alle ore 18. I posti sono limitati!
Il bando prevede l’attribuzione dei punti cv per coloro che si dimettono in una specifica finestra temporale, ma tale previsione è contraddittoria in quanto nel Decreto legge non è infatti stabilita alcuna data.
“In applicazione dell’art. 19, comma 5, del decreto legge16 luglio 2020, n. 76, convertito con modificazioni dalla legge 11 settembre 2020, n. 120, i punteggi di cui al presente comma non possono essere attribuiti ai candidati che alla data di svolgimento della prova di concorso, ovvero martedì 20 luglio 2021, si trovino in una delle seguenti condizioni:
Ai fini dell’attribuzione del punteggio dei titoli, la procedura prevedrà l’apertura di apposita finestra di dialogo dalle ore 20:00 (fuso orario Italia) di martedì 20 luglio 2021 alle ore 20:00 (fuso orario Italia) di venerdì 23 luglio 2021, che i candidati sono obbligatoriamente tenuti ad aggiornare qualora siano nel frattempo intervenute modifiche degli status di cui all’art. 19, comma 5, del decreto legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito con modificazioni dalla legge 11 settembre 2020, n. 120″.
In realtà rinunciare dopo aver effettuato il test d’accesso per le Specializzazioni mediche ha la sua ratio e tutela sia il candidato, che può così recidere il contratto dopo essere venuto a conoscenza del proprio punteggio, sia il Ministero, impedendo che borse in essere vengano abbandonate inutilmente.
Questa clausola è infatti una novità e ha lo scopo di salvare quanti più contratti possibili. Pertanto, la mancata attribuzione dei punti cv a coloro che si dimettono in tale finestra temporale è illogica e illegittima.
© Copyright 2015 – Avvocato Leone | Cookie policy